Passeggiate letterarie nella Napoli di oggi con gli occhi di Andreuccio

Evento terminato

Passeggiata Letteraria
Ultima data
Venerdì 5 Dicembre 2014 14:30
Location
Scuola Secondaria di 1º grado “Corradino di Svevia”, piazza S. Eligio, 106. - Piazza Sant' Eligio
Napoli, Italia
File Allegato

Il progetto didattico Andreuccio da Perugia nasce dalla collaborazione tra l'Istituto Statale "Campo del Moricino" e l'Associazione Culturale SMARTLeT con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla storia letteraria del loro territorio.
Dalla sinergia tra il mondo della scuola e quello dell'Università, dall'unione di professionalità diverse (docenti dell'Istituto CdM, giovani ricercatori dell'UNIOR, esperti di illustrazione e grafica) ha preso vita un progetto didattico che ha al centro del suo interesse scientifico l'attenzione per i luoghi letterari della città di Napoli e la possibilità per i ragazzi di farne una concreta esperienza di crescita culturale e identitaria.

18 novembre, 14:30-16:30

5 dicembre, 15:00-18:00
Letteratura e territorio
Presentazione catalogo e video,
dibattito e consegna attestati presso
la Scuola Secondaria di 1º grado
"Corradino di Svevia", piazza S. Eligio, 106.

• Venerdì 5 Dicembre 2014 14:30
  • Mercoledì 3 Dicembre 2014 14:30