Interviste (1)

Colazione Internazionale
Intervista di Margherita Ranaldo
all'autrice, Daniela Apparente

M: Quello che colpisce di questo libro è la leggerezza della scrittura. Uno stile scorrevole, estremamente leggibile, "semplice" nell'accezione più nobile del termine. Una semplicità che non nasconde, ma produce al contrario l'effetto di evidenziare tutta la complessità del background culturale della protagonista, Gloria. Benché, immagino, ci sia molto poco di autobiografico in questo personaggio – e poi se vorrai ce ne parlerai tu stessa – del tuo portato di esperienza umana, Daniela. La mia domanda vuole ritornare un po' alle origini della tua storia personale: quale è stato il momento in cui ti sei riconosciuta per la prima volta una scrittrice e cosa ti ha spinto a raccontare proprio questa storia e non un'altra?

Aprile 2019

eNewsletter